Stampa Digitale di Libri per Editori -  Book On Demand - Print on demandStampa Digitale di Libri per Editori - Book On Demand - Print on demand

Il Book On Demand per gli Editori: stampa digitale di libri in bassa tiratura e ristampe su ordinazione

Stampa Digitale di Libri per Editori - Book On Demand - Print on demandPhasar - grazie al Book on Demand - offre a editori, librerie editrici, associazioni culturali e dipartimenti universitari la possibilità di stampare i propri titoli in bassa tiratura, ad alta qualità e costi competitivi, esattamente nel numero di copie necessarie, ed eventualmente di eseguire ristampe nel tempo (con o senza aggiornamenti) solo quando ve ne sia realmente bisogno.

In questo modo è possibile avere in breve tempo un prodotto "flessibile" e aggiornabile, capace di eliminare quasi totalmente i costi di magazzino.

Inoltre con il "Book On Demand" è possibile ristampare titoli esauriti o fuori catalogo ma di cui ci sia ancora una richiesta minima da parte di lettori, clienti o studenti. Per riportare in vita un libro è sufficiente una semplice scansione del testo originale e la successiva ristampa (anche per lotti minimi), senza dover affrontare il rischio di pesanti rese o rinunciare all'iniziativa editoriale.

Per editori e librerie sono numerosi i titoli che potrebbero avere 100-200 lettori potenziali, testi che trovano nelle "nicchie" di mercato la loro fortuna e la loro ragion d'essere.

I siti web letterari possono raccogliere in antologie il meglio della produzione dei propri autori o promuovere iniziative editoriali "su misura".

Le biblioteche dei dipartimenti universitari possono invece acquisire nuove copie di testi rari, introvabili, deteriorati o reperibili soltanto in fotocopia.

© Copyright 2017
Mediabook di Lapo Ferrarese
Tel. 055/49.97.11 - Fax 055/46.44.013
P.I.: 05266490480


AMEE Admin

Comunicazione grafica: Achrom.it - Programmazione & Web Marketing: Pinzani.it